1° Ciallengier – 9/05/2010

Organizzatori: Er Palle ( Erik Giuliani), Cinghialotto (Dario Muffolini)

Domenica 9/5/2010, dopo aver effettuato un ripasso sulla lettura del road book alla riunione precedente l’ evento,si è svolto il 1° CIALLENGIER INTERNO DEL CLUB.

Gli organizzatori hanno preparato due diversi percorsi di circa 40 km l’uno pieni di errori (disegni, fondi, direzioni e misurazioni sbagliate o assenti completamente) che i concorrenti, con estrema pazienza, dovevano scoprire e correggere e da due prove extra.

DIGITAL CAMERAL’ appuntamento è stato alle 8.30 al parcheggio dello stadio del COMUNE DI PALOMBARA SABINA: tutti puntuali tranne il povero Antonio Poillucci che, rispettando il detto “chi non c’ ha il pane non c’ ha i denti”, è arrivato in ritardo causa perdita olio differenziale del suo PAJERO DID..

La prima prova consisteva nel controllo dell’ equipaggiamento e, casualmente, il nostro caro presidente Mimmo Venturini, alcuni giorni prima ricordava a tutti, tramite e-mail,l’equipaggiamento che ogni buon fuori stradista doveva avere nel proprio mezzo ogni volta che usciva in off road. Alla fine dei controlli si è arrivato a dichiarare che il nostro amico Furio (Andrea Castorina) ha svettato su tutti con ampio scarto di margine visto che ,per poco, non si portava dietro un TOYOTA di scorta.

Alle ore 10 dopo un breve breafing, partenza per la seconda prova: correzione road book. Nell’ incolonnamento notiamo la nascita di un nuovo equipaggio che solleva forti preoccupazioni: Er Claudio (Claudio Giuliani) e Saltapicchio (Pietro Carioli). A quel punto l’organizzazione decide di riunirsi e, rincuorata dal fatto che comunque Claudio, anche se non conosce il percorso conosce la zona, è in grado di tornare a casa da il via. Dopo la partenza e foto di rito, gli organizzatori, partono per preparare il pranzo per i concorrenti aiutati da madri, ragazze e amici.

All’ arrivo del gruppo, il vincitore della prima prova, ci racconta che, preso dal suo spirito d’ avventura, rischia il linciaggio da parte della mitica Caterina,la sua ragazza, visto che per poco non si cappottava. L’ unico equipaggio arrivato in netto ritardo e a dover essere stato aiutato è quello di Paolo Finito alle prese però per la prima volta con la lettura del road book. Durante il percorso ogni equipaggio doveva scattarsi delle foto in punti prestabiliti e, a ogni foto, a discrezione dell’ organizzazione,venivano attribuiti punti che potevano risultare pesanti in vista della vittoria finale.

la vittoria per la correzione del road book è stata di Mimmo ,le foto migliori sono risultate quelle di Bomba che, con le sue pose plastiche e di nudo semi-integrale,ha surclassato tutti. Indovinate chi è arrivato ultimo non correggendo niente e scattando foto orrende??? Er Claudio e Saltapicchio..

Dopo un ricco pranzo è partita la terza prova: quiz sulla conoscenza delle basi del fuoristrada e sulla storia del club e dei suoi soci con domande tecniche e divertenti. Ancora una volta il vincitore è stato Mimmuzzo.

Alle ore 17 c’è stata la premiazione con premi per tutti i partecipanti : vincitore assoluto The president che ha ricevuto uno splendido ciondolo d’ argento raffigurante il simbolo del club.

Più tardi, riempiti tutti di regali e, come da tradizione del club, di buon vino, tutti diretti a casa propria con un sorriso, impazienti che arrivi la prossima riunione e il prossimo evento.

Grazie a tutti

Clicca qui per la PHOTOGALLERY